Cari amici, quanti di voi hanno notato che, con l’utilizzo regolare, nel bollitore si forma uno strato di calcare?? Ma come fare a toglierlo? Ecco qui un semplice metodo, sperimentato da me più e più volte.
Si tratta di una procedura semplice e veloce e tutto ciò che vi serve è dell’aceto!!
Versate un dito di aceto nel vostro bollitore, in modo da ricoprire tutta la base del contenitore. Poi riempitelo fino alla sua portata massima con acqua.
A questo punto accendetelo. Aspettate che l’acqua arrivi ad ebollizione e il bollitore si spenga. Lasciate il contenuto all’interno per circa 5 minuti e poi svuotatelo normalmente.
Aprite quindi il vostro bollitore et voilà, splendente come quando l’avete comprato!! Del calcare non ci sarà più nessuna traccia!! 🙂
Mi raccomando, è fondamentale effettuare una pulizia regolare del vostro bollitore per allungare la sua vita (e bere un tè più sano). Io che lo utilizzo tutti i giorni e più volte al giorno, lo pulisco di norma una volta ogni due/tre settimane o in generale quando il calcare che si accumula forma uno strato abbastanza spesso.
Non mi resta che augurarvi un buon lavoro!! Resterete stupiti del risultato, come è capitato a me la prima volta.