In questa guida vedremo come inserire un’interruzione di pagina nel programma più usato da tutti i possessori di pc. Stiamo parlando di word. Bisogna dire che non sei obbligato ad accettare le interruzioni di pagina automatiche di Word e non è consigliabile inserire righe vuote nel testo.
Imparerai a inserire le interruzioni di pagina dove desideri, senza avere inconvenienti come una sola riga alla pagina successiva. Per inserire un’interruzione di pagina manuale in qualunque punto del testo, portare innanzitutto il punto di inserimento nella posizione in cui desideri iniziare la nuova pagina.
Per farlo puoi servirti del mouse oppure dei tasti freccia. Scegliere interruzione dal menu inserisci. Al centro della finestra di word appare una finestra di dialogo. Controllare che l’opzione di pagina sia selezionata, quindi far clic su ok per ritornare al documento di word. Ora possiamo concludere la guida.
A questo punto possiamo concludere. Non appena la finestra di dialogo si chiude, nel documento appare una riga punteggiata che al centro mostra le parole interruzione pagina. Servirà a ricordarti che si tratta di un salto pagina imposto e non di uno di quelli inseriti automaticamente dal programma. Il testo apparirà subito dopo la linea e costituirà la prima riga della nuova pagina.