Attraversate un periodo di fase artistica? Vi va di dipingere, e magari volete aggiungere un tocco “patriottico” alla vostra opera d’arte? Considerato il periodo estivo, cosa c’è di meglio che rappresentare la bella italia con una bella anguria? Del resto i colori sono quelli della nostra bandiera! Ecco quindi una guida per realizzare il colore anguria.
Occorrente
Colore a tempera magenta
Colore a tempera nero
Colore a tempera ciano
Colore a tempera bianco
Colore a tempera bianco
Cominciamo dall’interno. Ecco come realizzare il colore rosso anguria: in un piattino aggiungete nove decimi di colore a tempera magenta e un solo decimo di colore a tempera ciano. In questo modo, dopo avere mescolato i due colori, avrete realizzato in maniera molto semplice il colore rosso acceso della polpa dell’anguria.
Per la realizzazione del verde esterno, ecco come fare: versate in un piattino metà colore a tempera ciano e metà colore a tempera giallo. Mescolate per bene ed ecco ottenuto il colore verde chiaro. Per il colore verde scuro, prendete una certa quantità del colore verde appena realizzato, e aggiungete un quarto di colore a tempera nero.
Mescolate e ricaverete il colore verde scuro per le venature. Come fare per il bianco? Semplice. Ovviamente non si tratterà del colore bianco semplice, ma avrà bisogno di un piccolo “ritocco” in un angolo pulito del piattino, versate una certa quantità di colore a tempera bianco e sporcatelo con il pennello imbrattato del verde chiaro che avete realizzato.