Motorino e bicicletta sono i mezzi di trasporto prediletti da chi vive in città. Ecologica e dal fascino retrò, la bicicletta in particolare vive un momento di grande popolarità tra le fashion people. Ma se pedalare è trendy, di certo non lo è l’outfit che il mezzo a due ruote impone… Come avere, quindi, un look glam a cavallo di due ruote (proprio come la divina Jackie Kennedy, in foto)? Eccovi qualche piccolo (e simpatico) suggerimento:
Non rinunciate ai tacchi alti, nemmeno in bicicletta. Pedalare con stilettos 12 cm si può…
In alternativa ai tacchi a spillo, optate per dei più comodi Biker boots: all’ultima moda.
Mettete una bella borsa nel cestino o sul portapacchi: una delle nuove it-bag di stagione o un’intramontabile Birkin. Ma attenzione agli scippatori!
Anche in motorino, sfoggiate la vostra borsa: non relegatela sotto la sella o nel bauletto, tenetela piuttosto appoggiata al manubrio o sulla spalla (E anche in questo caso: occhio agli scippatori!)
Guanti, guanti, guanti! Di tutti i colori e le fogge: l’accessorio delle bikers sono i guanti!
Ricordate che la bici e il motorino stessi sono il vostro accessorio trendy. Scegliete un modello dal design accattivante e senza tempo, come la Vespa.
Sarà per la sua anima ecologica, sarà per il suo fascino retrò, ma la bicicletta è molto amata dai fashion blogger. Spingetela a mano in zona sfilate e, statene certe, the Sartorialist vi noterà.
Evitate le minigonne, decisamente poco elegante!
Intonate i colori di casco e moto.
Assolutamente vietato indossare caschi con orecchie o faccine di Hello Kitty
Seguendo questi consigli non sbaglierete.