Come Utilizzare il Trucco

Prima ancora di imparare l’arte del trucco ogni donna dovrebbe conoscere in primo luogo le regole di pulizia e igiene che devono sempre sottostare a tutte le attività di make up.
Ecco in rapidi passi come procedere per rispettare vere e proprie leggi del trucco.

Non prestare mai i prodotti per il trucco a nessuno, neanche alla migliore amica, in questo modo si potrebbero trasmettere infezioni o batteri.
Prova sempre i colori sull’area di destinazione: se ne riconoscerà meglio l’effetto.

Lava frequentemente gli accessori di applicazione con un detergente delicato: il rispetto dell’igiene č fondamentale per un buon risultato del trucco.
Fai asciugare bene pennellini e spugnette, cosė da evitare sgradevoli effetti sul trucco.
Applica sempre il trucco sulla pelle pulita e idratata.

Ricordati di inserire nel contenitore dei tuoi cosmetici il temperino per le matite, e nei periodi più caldi tieni le matite in frigorifero per circa trenta minuti, in questo modo ne faciliterai l’applicazione.
Conserva i prodotti per il trucco in un luogo asciutto e ordinarli in un contenitore a scomparti suddivisi per utilizzo ( viso, occhi, labbra, mani).
Elimina prodotti vecchi o che non usi da molto tempo. Anche i cosmetici hanno un loro ciclo di vita e, benché spesso non presentino una data di scadenza, sostituisci rossetti, mascara e matite che sono stati conservati al caldo o che hanno superato abbondantemente un anno.