Come Utilizzare il Sale Grosso da Cucina

Ecco a voi qualche piccolo trucco di manutenzione della vostra casa, dal frigorifero al giardino, che è possibile mettere in pratica con del semplice sale grosso da cucina. Si tratta di facilissime azioni che vi costeranno poco tempo e nessuna fatica.

Se volete liberarvi degli odori che talvolta ci sono nel vostro frigorifero o della muffa che ricopre il formaggio che conservate nel frigo basta utilizzare del sale grosso. Prendete una piccola ciotola e mettetevi 1 o 2 cucchiai di sale grosso, quindi riponetela scoperta nel frigo. Il sale assorbirà l’umidità e gli odori con essa rendendo più difficile il formarsi della muffa sulle vostre pietanze.

Potete eliminare l’umidità anche dalla vostra casa con del sale. Se avete una parete o un angolo del vostro appartamento esposto a nord, prendete un vaso o una ciotola o qualsiasi altro contenitore che possa essere allo stesso tempo un elemento d’arredo, foderatelo con della pellicola trasparente e riempitelo con del sale grosso. Quando il sale si compatterà bisognerà cambiarlo.

Tutto il sale che avete utilizzato per eliminare l’umidità dal frigo o dalla vostra casa non andrà perso. Invece di gettarlo via, potete metterlo ai bordi del vostro giardino o dei vostri vasi dove in genere nascono le erb. In questo modo verrà assorbito dal terreno e brucerà le erbacce senza che dobbiate estirparle voi stessi.