Come Utilizzare il Piegaciglia

Risulta essere un altro strumento molto utile che dovrebbe essere presente in tutti beauty. Anche nei beauty di quelle donne che, non se ne intendono di trucchi e che preferiscono non andare tanto per il sottile. E questo perchè di recente il piegaciglia è stato “riscoperto” grazie ai numerosi video delle seguitissime guru del make up.

Ma sappiamo davvero come si funziona e come si utilizza il piegaciglia? Apparentemente sembra uno strumento strano e quasi inutile e invece, se utilizzato al meglio, può sicuramente migliorare l’inclinazione e il volume delle nostre ciglia.

Prima di tutto bisogna inclinare leggermente indietro il capo e poi appoggiamo la parte alta del piagaciglia sulla palpebra inferiore. Lentamente, evitando di imprigionare per errore un lembo di pelle, esercitiamo una pressione crescente per almeno 30 secondi.
Se desiderate enfatizzare l’effetto, potete ripetere l’operazione una seconda e una terza volta, soprattutto per fare un pò di pratica prima di “prendere la mano”. Non preoccupatevi di premere troppo perchè questo strumento è ideato proprio per non spezzare le ciglia.

Vedrete che le ciglia risulteranno perfettamente inclinate all’insù e saranno pronte per l’applicazione del mascara. Il piegaciglia va utilizzato sia prima che dopo l’applicazione del mascara, perchè in questo modo otterremo ciglia perfettamente allungate e inclinate.