Bilancia Beurer BF 700 – Recensione

La bilancia Beurer BF 700 è un prodotto fantastico, di ottima fattura e con un eccezionale rapporto tra qualità e prezzo. La bilancia in questione permette di conoscere non solo il peso corporeo ma consente anche di calcolare massa magra, percentuale di acqua, massa ossea, massa muscolare, indicatore calorico AMR BMR e IMC. La bilancia Beurer BF 700 è addirittura compatibile con gli smartphone iPhone.

Anche se sofisticata e dotata di numerose funzioni, la bilancia è facile da utilizzare e ha un design accattivante, perfetto sia per la casa che per ambienti professionali. La funzione più innovativa è quella della visualizzazione dei dati anche sull’applicazione, da scaricare gratuitamente dall’App Store. Scopriamo le caratteristiche di questo prodotto a partire dalla confezione.

bilancia Beurer BF 700

La confezione della bilancia elettronica Beurer BF 700 include tre batterie non ricaricabili di tipo AAA, manuale di istruzioni in diverse lingue, compreso l’italiano e una pratica guida per l’utente. Perfetta come bilancia diagnostica, la Beurer BF 700 è un prodotto ideale per chi ha necessità di calcolare i progressi di una dieta o di una regolare attività fisica e conoscere in maniera approfondita valori come AMR, BMR o IMC.

La sigla AMR si riferisce a Active Metabolic Rate e indica il fabbisogno energetico di cui il corpo ha bisogno in fase di attività. La sigla BMR invece indica Basal Metabolic Rate, ovvero il quantitativo di energia di cui il corpo ha bisogno per mantenere le sue funzioni vitali in fase di inattività. IMC indica la Massa Corporea, un dato biometrico calcolato dal rapporto tra peso e quadrato dell’altezza di una persona e che indica il peso forma. Per ottenere questi dati occorre impostare correttamente la bilancia Beurer BF700 tramite l’apposita applicazione, scaricabile gratuitamente.

Per utilizzare correttamente il prodotto occorre collegare la bilancia e lo smartphone attraverso la connessione rapida in bluetooth. Dopo avere avviato l’applicazione si possono inserire i propri dati e si può procedere a selezionare il modello della bilancia. Per eseguire l’operazione e inserire i dati relativi all’utente seguire passo dopo passo le istruzioni sul manuale e la bilancia Beurer BF 700 diventa una preziosa alleata, insostituibile per controllare regolarmente ogni valore e tenere sotto controllo non solo il peso ma anche tutti i dai di cui abbiamo parlato in precedenza.

Le recensioni in rete, come quella di questo sito sulle bilance presente in questa pagina, sono molto positive e anche gli utenti sembrano soddisfatti di questo dispositivo.