Oggi spieghiamo come comprare il genere di termofusibile corretto e mostriamo un elenco dei modelli più venduti presenti in rete.
Il termofusibile è un dispositivo elettrico di sicurezza che interrompe il passaggio di corrente elettrica quando l’apparecchio elettrico, per esempio stufe e ferri da stiro, si riscaldano oltre una determinata temperatura. Il dispositivo viene posto in serie al termostato.In caso di una accidentale sovratemperatura si isola, interrompendo il circuito riscaldante.
Come Scegliere il Migliore Modello di termofusibile
Il termofusibile è un fusibile termico, importante per quanto riguarda le fonti di calore. In poche parole altro non è che un piccolo fusibile che blocca una molla. In caso di eccessivo calore il fusibile si scioglierà liberando la molla che automaticamente separerà i contatti e interromperà il circuito. Questi piccoli fusibili il più delle volte sono composti da rame, argento e berillio.
I termofusibili sono collegati ai varistori. Questi ultimi sono componenti con il compito di proteggere gli altri componenti dell’elettrodomestico da casi di sovratensione. Infatti superata la tensione consentita, fa si che la resistenza si abbassi di colpo con l’ausilio della messa a terra. Ma in caso di guasto dei varistori o problemi provenienti da altre zone, si mette in moto il termofusibile.
La maggioranza delle volte i fusibili si trovano nella parte posteriore dell’elettrodomestico. Nelle vicinanze o saldati al circuito elettronico. I fusibili termici presentano sempre un codice che identifica il modello. I nuovi fusibili possiamo acquistarli in qualsiasi negozio di elettrodomestici o in ferramenta. Possiamo acquistarli anche in internet al costo medio di cinque euro.
Con l’aiuto di un cacciavite stacchiamo i fusibili termici dal circuito. Estraiamo i fusibili e li sostituiamo con dei nuovi o compatibili. Per sostituirli infiliamo la parte in plastica nei due connettori.
Migliori Modelli di termofusibile
Vediamo ora quali sono i modelli di termofusibile più venduti in rete in questo momento.
Aprendo le pagine dei diversi modelli di termofusibile è possibile verificare i commenti dei clienti e fare una comparazione.
- Fusibile termico AC 250V 10A TF 133/142/157/172/184/192/216/227/240 °c
- Fusibile termico, ampiamente utilizzato in eledtric apparecchio corrente, come il ferro elettrico, ventilatore termoelettrico, forno a microonde, frigorifero e così via come protezione termica.
- Quando la temperatura supera il livello speciffied TF, i contatti elettrici si aprono.
- Formato: diametro (approssimativamente.) 4.2 mm/Lgth. (approssimativamente.) 66mm
- 10 x AC250V 10A TF fusibile termico (9 tipi opzionale ~)
- Verifica;compatibilita;elettrodomestico;inviandoci un messaggio
- BOJACK Fusibili termici organici di alta qualità
- Modello: SF169E
- Temperatura di esercizio nominale: 172 ℃
- Corrente nominale: 10A
- Corrente nominale: 10A
- Qualità professionale: pattex by henkel
- Adesivo universale a caldo. 50 pz misura 200 x 11 mm
- Alto livello di trasparenza
- Ideale per decorazioni e riparazioni
- Questo è il regalo perfetto per uomini, donne e bambini, sia per compleanno, Natale o altre occasioni. Una fantastica idea regalo per persone ecologiche.
- Questo capo di abbigliamento per la climatizzazione del Nord Pol è perfetto per gli amanti dell'ambiente. Adatto per il cambiamento climatico o anche come costume da orso polare.
- Leggera, taglio classico, maniche con doppia cucitura e orlo inferiore.
- BOJACK Fusibili termici di tipo organico di alta qualità
- Modello: SF129E
- Temperatura operativa nominale: 133 ℃
- Corrente nominale: 10A
- Tensione nominale: 250 V / AC
- BOJACK Fusibili termici organici di alta qualità
- Modello: SF169E
- Temperatura di esercizio nominale: 184 ℃
- Corrente nominale: 10A
- Tensione nominale: 250 V / CA.
- PRODOTTO - Si tratta di un termostato KSD301 con contatto di commutazione (contatto NC). L'alloggiamento, di dimensioni d15x12 mm, è realizzato in metallo e plastica di alta qualità.
- APPLICAZIONE - A seconda della variante, il termostato bimetallico può essere utilizzato come contatto di lavoro o di interruzione. Per il collegamento è adatto un connettore piatto di dimensioni 6,3x0,8 mm.
- POTENZA - Tra 40°C e 200°C sono coperti quasi tutti i livelli di temperatura. Con questa variante, la temperatura di commutazione è di 130°C (± 5°C) e la temperatura di ripristino è di 100°C (± 10°C).
- CARICABILITÀ - Il nostro interruttore termico regolabile è in grado di resistere fino a 250 V e 10 A. Inoltre, la resistenza di contatto dei nostri interruttori bimetallici è di 50mOhm.
- INSTALLAZIONE - Grazie alle dimensioni ridotte del termostato bimetallico, l'installazione è un gioco da ragazzi e può essere effettuata in pochi minuti.
- Abschalttemperatur 167°C 250 Volt 10 Ampere
- Maximalstrom: 10A
- Spannung max.: 250V
- Hersteller: PROFFUSE
- Lieferumfang: 1 Stk.