La città di Loulè si trova nella regione dell’estremo Algarve in Portogallo, ed una delle cittadine più visitate durante il periodo estivo e famosa per i colorati festeggiamenti che si tengono durante il periodo di Carnevale. Loulè è perfetta per una vacanza non solo rilassante ma anche divertente e culturale. Infatti questa città offre molte opportunità di svago per tutti i gusti. Di seguito troverai molte informazioni per visitare al meglio Loulè.
Loulè è un vasto distretto portoghese che comprende oltre la fascia costiera anche zone interne ed agricole. La città è piena di numerose attrattive per gli amanti del mare e degli sport acquatici. Le principali spiagge che non potrai assolutamente perdere di questa zona sono Praia de Vilamoura dove sono presenti molti centri sportivi, alberghi, casinò e stabilimenti balneari di ottima qualità. Solitamente i prezzi dei lidi balneari dell’Algarve sono molto convenienti e affittare un ombrellone ed un lettino non ti costerà più di 5-6 euro al giorno
Sempre sulla costa di Loulè, potrai visitare Praia do Ancao, situata nel parco nazionale della Ria Formosa, dove si estendono chilometri di spiagge sabbiose bianche alternate a dune. Il mare di queste località è molto trasparente ed è famoso anche perchè è molto frequentato dal jetset internazionale. A Praia do Ancao, se sei un amante della natura e delle bellezze marine potrai svolgere molte attività sportive come lo snorkelling, la pesca subacquea, la vela ecc.
Per quanto riguarda Loulè città, invece tanti sono i monumenti da non sottovalutare. Prima tra tutti è la Cattedrale di Sao Clemente di stile neogotico, con decorazioni barocche sulla torre campanaria. Anche l’entroterra di Loulè, per gli amanti della natura offre itinerari e paesaggi molto caratteristici. Il periodo in cui puoi visitare questa cittadina può essere l’estate per godere della vacanza più propriamente di villeggiatura, ma anche durante il periodo di Carnevale, Loulè rappresenta un luogo dove arte, cultura e tradizioni si fondono in uno spettacolo unico.
Infatti il Carnevale di Loulè è il più famoso dell’intero Portogallo, dove durante i festeggiamenti la tradizione vuole che i partecipanti alle sfilate dei carri allegorici e dei balli lungo le strade, concorrono ad una vera e propria guerra di uova e farina. Il risultato è una cittadina coloratissima in continuo movimento che con musica e balli tipici attira turisti da ogni dove. Loulè è una località dal grande fascino, ed è una delle città più movimentate di tutta l’Algarve.