nstagram è il social network interamente dedicato alla fotografia. Tramite questa applicazione, disponibile per la maggior parte dei sistemi operativi mobile (iOS, Android, Windows Phone), è possibile reperire ogni genere di immagine. Basta aprire la sezione di ricerca e scrivere un tag, come ad esempio “cats”. In questo modo troverai milioni e milioni di foto che riguardano dei gatti. Ma se ne trovassi una che adori, qual è il metodo per vedere come salvare foto da Instagram?
Per salvare foto da Instagram con il tuo computer puoi far uso di un software che prende il nome di 4K Stogram. Esso è compatibile con Windows, Mac OS X e Linux e lo puoi scaricare in maniera completamente free. Il sito per effettuare il download è 4K Download: premi sul pulsante Scarica 4K Stogram e si avvierà lo scaricamento del file exe nel tuo PC.
Per salvare le immagini che ti piacciono devi semplicemente installare il programma ed inserire il nome utente e la password per effettuare il login. A questo punto si aprirà la finestra del profilo dell’utente, pertanto devi far clic su Follow per iniziare a seguire le varie immagini. Le immagini che salverai le potrai trovare nella cartella Immagini di Windows. E’ facile, veloce e sicuro.
Se invece vuoi salvare le foto del tuo stesso account, il sito adatto a te è Instaport.me. Premi sul pulsante Sign in with Instagram ed inserisci il nome utente e la password per effettuare l’accesso nel social network. Una volta che hai inserito i dati, clicca su Authorize per autorizzare l’applicazione ad entrare nel tuo utente.
Infine, metti il segno di spunta accanto alla voce All my photos per salvare tutte le foto che hai caricato su Instagram, The last per salvare le immagini che hai caricato nell’ultimo periodo nell’applicazione oppure accanto a All I took between per selezionare il periodo delle foto caricate. Quando hai impostato queste modalità, fai clic sul pulsante Start export per avviare l’esporto delle immagini e poi su Download only per iniziare il download.
Ti ricordo che esistono anche altri metodi per salvare le foto, come ad esempio usare il browser Google Chrome e scaricare un plug in addetto a ciò. Per scaricare le immagini hai pure la chance di utilizzare un servizio che viene chiamato Downgram. E’ uno strumento completamente gratuito, funziona su internet, non richiede installazione né configurazione.