Avere un buon cellulare ti consente di eseguire delle operazioni che, fino a pochi anno fa, erano praticamente impensabili. Se hai spesso a che fare con i documenti di ogni formato a causa del tuo lavoro o per la scuola, sicuramente sei alla ricerca di qualche applicazione che ti consenta di scansionarli in un attimo. Beh, la tua ricerca è conclusa. Oggi andremo a vedere le principali app di questa categoria.
Uno dei migliori software prende il nome di Droid Scan. E’ disponibile sia nella versione gratuita che in quella a pagamento (che ha un costo di 3,49 euro). Le funzionalità offerte da quest’app sono numerose, per cui vediamole in dettaglio:
E’ compatibile con OCR da Evernote e Google Docs.
Offre il pieno supporto per i formati carta di architettura e ingegneria.
Riconosce le forme documento, per forma perfetta, scansioni dall’aspetto professionale in formati standard come US Letter, US Legal, A4, A3, ecc.
E’ compatibile con la maggior parte dei fornitori di cloud storage tra cui Box e Dropbox.
Un’altra ottima applicazione che devi assolutamente scaricare nel tuo smartphone si chiama CamScanner – Phone PDF Creator. Cnet dice che “CamScanner è la scelta migliore per la scansione di documenti sui vostri smartphone“! Essa offre una scansione rapida dei documenti come ricevute, fatture, note, lavagne, biglietti da visita, certificati, ecc.
Grazie alla funzione di ricerca, hai la possibilità di trovare tutti i file che desideri semplicemente digitando il loro nome. Inoltre, eseguendo la registrazione su CamScanner, potrai fare il backup dei tuoi documenti per essere sicuro che non li perderai mai. Ti consiglio veramente di provarla, è ottima