Stai scrivendo qualcosa sul computer utilizzando una qualsiasi versione di microsoft Word? Vorresti aggiungere una fotografia, un articolo scansionato, un disegno o una generica immagine sul tuo documento? Segui questa guida per sapere come fare esattamente.
Se stai scrivendo un documento utilizzando il programma microsoft word e vorresti inserire una immagine all’interno del documento c’è un’opzione apposita per far ciò. Per prima cosa bisogna possedere uno scanner che sia collegato al computer, in modo da poter portare l’immagine sul proprio supporto informatico.
Prendete l’immagine da scansionare e ponetela nello scanner acceso. Poi ritornate con il mouse al vostro documento word e nel menu che trovate in alto andata alla voce INSERISCI poi procedete su IMMAGINE e scegliete quindi il supporto da utilizzare: in questo specifico caso DA SCANNER O FOTOCAMERA DIGITALE.
Fatto ciò procedete con la scansione in modo tradizionale, se avete preferenze scegliete PREFERENZE e vedete cosa vi offre il vostro computer in relazione allo scanner che avete in dotazione. La scansione impiega un paio di minuti al massimo e successivamente con il menù che vi si apre vicino l’immagine potete modificarla.