Hyderabad, capitale di Andhra Pradesh, è una città di raffinata bellezza e ricchezza architettonica. Essendo una delle città più cosmopolite dell’India, Hyderabad ha numerose aree di shopping tutte a prezzi molto ragionevoli per il nostro cambio. Ecco come trovare le migliori destinazioni shopping di Hyderabad.
Charminar è il monumento più famoso di Hyderabad ed è anche molto famoso per il numero di zone commerciali situate intorno al sito. Questa zona commerciale è ideale se ami i gioielli di artigianato tradizionale indiano. Charminar è anche famosa per i profumi, la frutta secca e gli antichi oggetti d’argento.
Koti e Sultan Bazaar sono i mercati più vecchi e popolari di Hyderabad, noti per i loro sari e gli accessori, come braccialetti e orecchini. Tuttavia questi due mercati sono sempre iper affollati e totalmente frenetici.
Se ami gli accessori, il Laad Bazaar nei pressi di Charminar, ha miriadi di bancarelle piene di colorati braccialetti e accessori deliziosi.
Basheerbagh è un’altra area di mercato molto famosa e vivace, questo grande mercato è noto per i gioielli, le gemme e le perle che qui sono a prezzi molto convenienti e invitanti.
A parte i gioielli, il mercato di Basheerbagh è anche famoso per sari di splendida fattura, la pelletteria, e i bracciali.