La dieta dell’orologio è una dieta utilissima per chi deve perdere peso in poco tempo e seguendo un giusto regime alimentare. Questa dieta permette di perdere peso, senza perdere energia perchè richiede di mangiare il cibo giusto al momento giusto. Ecco come.
La prima regola da seguire con la dieta dell’orologio è quella di non inseguire mai la fame, ma di anticiparla, si deve cioè, mangiare ad orari regolari per non imbattersi nella fame improvvisa e poi buttarsi sul primo spuntino che ci capita sotto mano, che rappresenta il nemico numero uno delle diete.
La regola principale per seguire la cronodieta è quella di mangiare le cose giuste nel momento giusto della giornata e quindi scegliere gli alimenti ricchi di zuccheri e carboidrati (pasta, dolci) solo la mattina e massimo fino alle 15,00 e i cibi proteici solo alla sera (carne, pesce, uova, formaggi).
Questo tipo di dieta dissociata è adatta a qualsiasi tipo di persona sana, ma attenzione, se siete abituati ad allenarvi dopo cena, allora non è possibile cenare solo con proteine e allo stesso modo se dovete lavorare di notte, non potete fare un pasto che escluda i carboidrati. Continuate a seguire questa dieta anche per il mantenimento.