Visualizzare le informazioni del tuo computer è una cosa che può tornarti utile in svariati casi. Non solo per l’installazione di nuovi programmi, ma anche per configurare al meglio i software che hai già installato nel PC. Per tale motivo, oggi voglio farti scoprire una guida su come sapere la scheda madre. Le operazioni da compiere sono abbastanza semplici e richiedono pochi minuti.
Il programma che ti occorre per sapere la scheda madre prende il nome di CPU-Z. La prima cosa da fare è collegarti nel sito ufficiale al link Cpuid.com ed eseguire il download del software nel tuo computer. Per farlo devi semplicemente far clic sulla voce 1.58 setup, english per selezionare la versione in corso e poi cliccare sul pulsante Download now! per iniziare a scaricarlo.
A download terminato clicca due volte sul file exe per procedere con l’installazione di CPU-Z, quindi premi su I accept the agreement e poi su Next per ben cinque volte consecutive. Per concludere tale processo premi su Install e poi su Finish, infine togli il segno della spunta accanto alla frase Ask Toolbar per non installare la toolbar aggiuntiva di Ask.
Apri il software CPU-Z facendo clic sulla sua icona sul desktop e poi su Sì per consentire l’esecuzione di questo programma su computer con sistema operativo Windows 7 e Windows Vista. Per sapere la scheda madre non devi far altro che aprire la sezione Mainboard che trovi nel menù in alto e troverai le informazioni relative ad essa