Ah, il sole, il mare, il relax, l’abbronzatura…. Ma alla salute dei capelli chi ci pensa? Il nostro sito oggi è qui per questo. Voi pensate solo ad intensificare la tintarella alla vostra chioma ci pensano i nostri consigli! Mantenere una chioma luminosa e morbida anche in spiaggia non è un’impresa impossibile, anzi. Basta qualche accorgimento e pochissimo impegno.
Per prima cosa, i giusti strumenti: un pettine in legno, a denti larghi, è l’ideale per disciplinare la chioma. Districa senza strappare e senza creare ulteriori nodi.
Dopo il bagno in mare, sempre meglio sciacquare i capelli con acqua dolce: portatevi una bottiglietta con un po’ d’acqua per levare via la salsadine. E per nutrire i capelli, prima, dopo e durante la spiaggia? Burro di karitè, olii, prodotti ad hoc: non dimenticatevi mai di
spalmarne un po’ sulla chioma come uscite di casa, per proteggere i vostri capelli dal sole, dalla salsedine e dal cloro.
E se il danno è fatto? Ecco la ricetta di una maschera nutriente che ridarà lucentezza e corpo alla vostra chioma stressata. Gli ingredienti sono semplicissimi, basta solo un po’ di… olio d’oliva! Quanto lo decidete voi, a seconda della lunghezza della vostra chioma e dal bisogno di nutrimento dei vostri capelli.
Come fare? Scaldate leggermente l’olio d’oliva in un pentolino. Mi raccomando, che sia solo tiepido! Dividete i capelli in sezioni e ad applicate con cura, insistendo sulle punte e tralasciando le radici. Coprite con un po’ di pellicola, lasciate in posa per mezz’ora ed il gioco è fatto.
Potete ripetere la maschera anche tutti i giorni, ma ricordate: come sempre, prevenire è meglio che curare.