Il jeans, si sa, non passa mai di moda. È un tessuto intramontabile, da usare in varie occasioni. Sì, ma con che stile indossarlo? Quale look scegliere? Come abbinarlo? Ecco, direttamente dalle passerelle dell’alta moda, 5 idee di styling per vivere il denim in modo sempre nuovo. Cinque atmosfere diverse, cinque look: scegliete quello che fa per voi!
Shabby chic
Buttarsi addosso una giacca, una sciarpa, un jeans baggy, un sandalo. Così, a caso. E risultare insindacabilmente perfette. Un miracolo? no, uno stile: quello shabby chic.
Groupie style
Non può mancare la ragazza di Coachella. Rock e sfrontata. Un po’ texana. E sappiate che i jeans sono proprio così: infangati. F
Rigore totale (con un twist)
Il rigore è quasi totale: nel taglio e nel lavaggio dei jeans, nella giacca squadrata, nella cintura. A provare a scompigliare il gioco, ecco il timido top multicolor.
Bleached (o, meglio, candeggiato)
Il jeans candeggiato è un classico intramontabile, dagli anni ’70 a oggi. Il segreto nell’indossarlo? Niente accostamenti azzardati: bisogna lasciarlo vivere come il re dell’outfit. Un braccialetto in cuoio e un paio di sandali a listini sottili sono il massimo che ci si possa concedere.
Hippie revisited
Lo stile hippie non muore mai. Basta una camicia svolazzante, una scaiarpa e un accessorio azzeccato e il mood si indovina, senza scadere nel carnevalesco.
Molto interessante.