Quali Attrezzi Scegliere per Allenarsi in Casa

Dopo l’ultimo calcolo del peso forma hai notato di essere ingrassata di qualche chilo, non ci sono problemi, iscriviti in palestra e risolveremo insieme il problema. L’iscrizione però è soltanto l’inizio del processo di dimagrimento, perciò non pensare di esser giunta alla fine.

Ma veniamo all’argomento principale dell’articolo. In palestra ci sono molti modi di fare aerobica, ed oggi ne prenderemo in considerazione 3 di questi: Stepper, Cyclette ed il Tapis Roulant. Non sai cosa sono, normale, quelli erano i termini tecnici, ma noi vi riportiamo anche i loro nomi più usati Stepper uguale Step, Cyclette uguale Bicicletta, Tapis Roulant uguale Tappeto, Ora è tutto chiaro, bene, continuiamo.

Vogliamo farti capire quale di questi è il miglior metodo per bruciare grassi, sudare e di conseguenza dimagrire. Naturalmente, tutti e tre i macchinari ti faranno sudare, perciò puoi scegliere di allenarti su uno qualsiasi dei tre esercizi sopra citati, ma se segui i nostri consigli vedrai miglioramenti notevoli e dimagrimento più rapido. Iniziamo prima di tutto dall’esercizio meno efficace dei tre, la Cyclette.

La Cyclette infatti è comoda da usare e non ti stanca neanche dopo mezz’ora di allenamento. Purtroppo però ti fa bruciare poche calorie, perciò gli allenamenti prolungati diventano inutili. Sei appoggiata con la schiena e muoverai soltanto le gambe, quindi come farai a bruciare il grasso. Se proprio ti piace la bicicletta, lascia stare la palestra ed acquista una bici. Se invece ami la palestra, continua a leggere l’articolo, scoprendo chi tra i tre macchinari posizioniamo al secondo posto.

La risposta è lo Stepper. Questo macchinario fa muovere tutto il corpo, ti fa sudare e simula l’effetto salita e discesa delle scale. Se lo fai bene, noterai un dimagrimento molto rapido ed efficace. Perderai anche molte calorie e, cosa principale, rassoderai i tuoi muscoli più belli. Per un buon dimagrimento basta fare trenta minuti di step ogni due giorni, quindi quattro volte alla settimana. Il livello da impostare è quello medio, altrimenti l’esercizio diventa molto pesante e noioso da pratica. Per maggiori dettagli consigliamo anche questa guida sullo stepper pubblicata su Glisportivi.net in cui è descritto meglio il funzionamento.

In cima alla lista dei macchinari che fanno dimagrire c’è il famoso tappeto, tapis roulant. Su questo esercizio muoverai tutto il corpo e, se deciderai di correre, brucerai moltissime calorie. Vedrai anche un aumento di sudore, quindi la fatica sarà abbastanza alta. Risulta essere certificato che il tapis toulant è il migliore modo per bruciare grassi e dimagrire, ovviamente dopo la corsa. Puoi anche abbassare il livello della velocità del tapis roulant, ma in questo caso aumenta la pendenza per ottenere l’effetto desiderato.