Come Sostituire le Gomme delle Spazzole Tergicristallo

Le spazzole tergicristallo costano troppo? Non riusciamo mai a trovare le spazzole adatte alla nostra macchina? Tranquilli! Sapevate che è possibile sostituire solo la gomma delle spazzole? Risparmiando parecchi soldini! Questa guida insegna come fare!

Per realizzare l’articolo abbiamo utilizzato alcune delle informazioni presenti in questa guida su come sostituire i gommini delle spazzole tergicristallo presente sul blog Manutenzioneauto.net.

Rechiamoci da un venditore di ricambi oppure ad un centro commerciale e acquistiamo la gomma di sostituzione per spazzole tergicristallo (le gomme sono universali quindi non c’è problema di compatibilità e i prezzi variano da 2 € a 5 €). Ora rechiamoci alla nostra automobile e prepariamoci a smontare le vecchie spazzole.

Smontiamo le vecchie spazzole sfilando la clip dal fermo. Portiamocele a casa in modo da operare nel migliore dei modi e iniziamo a smontare la gomma… Vedrete all’estremità un fermaglio con sue gancetti stringere il fermaglio e tirate verso l’esterno in modo da sfilare tutto il vecchio gommino della spazzola.

Ripetete l’operazione anche con l’altra spazzola. Ora aprite la confezione dei nuovi gommini e infilate il nuovo gommino nella slitta della spazzola tergicristallo fino al suo blocco completo. Prendete le forbici o il taglierino ed eliminate la parte superflua del gommino! Ripetete l’operazione anche con l’altra spazzola. Rimontate le spazzole e avrete finito il vostro lavoro risparmiando almeno una decina di euro.