Come Scegliere un Rasoio Elettrico

Non per tutti gli uomini la rasatura è una scocciante operazione con cui fare i conti la mattina. Sono in tanti infatti a legare il buon inizio di giornata ad una rasatura soddisfacente. Per essi il vecchio detto il buon giorno si vede dal mattino può tranquillamente essere trasformato nel più idoneo il buon giorno si vede da una buona rasatura. Ciò non solo per le implicazioni dirette dello stare bene con il proprio corpo, ma anche perché ogni uomo riesce a trovare il rasoio compatibile con la propria pelle solo dopo molti tentativi.
Questo collegamento è evidente soprattutto nell’ambito dei rasoi elettrici, forse l’espressione migliore del legame tra un uomo e la propria pelle. Affidarsi infatti ad un rasoio elettrico non può essere paragonato alla frettolosa scelta di una lametta qualsiasi nello scaffale di un supermercato. L’acquisto di un rasoio elettrico richiede ponderazione. Ciò non solo per una chiara esigenza di carattere economico ma anche perché è necessario, tra i vari modelli sul mercato, cercare non un rasoio elettrico ma il proprio rasoio elettrico. Due operazioni che sono completamente diverse tra di loro.
Nell’acquisto di un rasoio elettrico infatti sono davvero tante le variabili da tenere in considerazione. la frequenza d’uso del rasoio elettrico, la delicatezza della pelle, il tipo di operazioni che il rasoio elettrico sarà poi chiamato a fare. Per dettagli su tutti questi elementi è possibile vedere questa guida sul rasoio elettrico su Barbaperfetta.net. Sul mercato esistono alcuni marchi storici che hanno fatto la felicità mattutina di tanti uomini alle prese con la rasatura.

Braun
Braun è un’azienda leader nella produzione di piccoli e grandi elettrodomestici tra cui rasoi elettrici di grande qualità. I prodotti realizzati da questo brand di grande successo offrono prestazioni davvero eccezionali: sono praticissimi da utilizzare, ergonomici e con un design giovane e moderno. Si va da modelli base, con una sola testina flottante a modelli più elaborati con testine rotanti e flessibili in grado di adattarsi al contorno del viso.
Una delle peculiarità dei rasoi elettrici della Braun sono le testine, completamente ergonomiche. Sono in grado di radere perfettamente qualsiasi punto del viso senza problemi e senza rovinare la pelle. In alcuni modelli le testine sono dotate di un pettine speciale in grado di catturare i peli più corti ed offrire una rasatura ancora più efficiente. Possono inoltre essere utilizzati anche sotto la doccia, perché resistenti all’acqua, dimezzando così i tempi di rasatura. I rasoi elettrici Braun hanno inoltre un sistema di autopulizia ed auto lubrificazione che li rende sempre efficiente come al primo utilizzo.

Remington
Tra i produttori di rasoi elettrici di grandi prestazioni, c’è Remington, che offre una vastissima gamma di modelli. L’azienda ha differenziato la sua produzione tra rasoi a testina piatta (dotati di lamina unica) e quelli a testina rotante (le testine sono circolari e rotanti). La tecnologia e l’efficienza di tutti i modelli della Remington sono incomparabili. Sono dispositivi di estrema precisione, in grado di ridurre in maniera considerevole i tempi di rasatura. Sono dotati di testine flessibili che garantiscono movimenti morbidi ma precisi. I rasoi della Remington rispettano la pelle, anche la più delicata. Le testine sono in acciaio: dunque estremamente resistenti. La rasatura perfetta è garantita dalle lame in acciaio che sono ancora più efficienti ed incisive.

Il design dei rasoi elettrici Remington è molto curato: sono di facile impugnatura e possono essere facilmente spenti o accesi con un semplice movimento delle dita. Ciò che contraddistingue i dispositivi di quest’azienda è l’accurata selezione dei materiali; ogni rasoio viene realizzato con materie prime di qualità eccellente, come il titanio con cui sono rivestite le testine, per renderle ancora più efficienti. Alcuni modelli sono inoltre dotati di un praticissimo rifinitore per una rasatura di precisione. Ogni zona del volto risulta perfettamente rasata, persino le parti più difficoltose come il collo (dove generalmente sono presenti peli piatti) o mascella. Sono inoltre lavabili e garantiscono un’autonomia che può arrivare fino a 60 minuti per ogni ricarica. Rasatura perfetta, comodità, comfort e grande velocità sono i punti forti dei rasoi elettrici Remington.

Panasonic
I rasoi elettrici Panasonic sono caratterizzati da un design giovane e garantiscono una rasatura velocissima e sicura grazie alle testine ad arco affilatissime. In questo modo la testina riesce ad adattarsi perfettamente ad ogni angolo del viso, senza irritare la pelle. Sono dotati inoltre di lame in acciaio con un’affilatura senza paragoni, questo rende la rasatura un’operazione semplicissima e veloce, a prescindere dalla lunghezza della barba. L’azienda si fregia infatti di realizzare rasoi elettrici dotati di lame interne che si muovono ad una velocità record: ben 13.000 giri al minuto. Ciò consente a questi dispositivi di radere con una precisione senza paragoni. Grazie alla tecnologia altamente innovativa, i rasoi Panasonic mantengono sempre al massimo la velocità e la potenza del motore, anche quando la batteria sta per scaricarsi. Inoltre possono essere immersi nell’acqua per cui è possibile radersi in ogni momento, anche sotto la doccia. L’esclusivo sistema con cui sono realizzati i rasoi elettrici Panasonic li rende ancora più efficienti: possono essere utilizzati sia a secco che con la faccia umida o con schiuma da barba. Infatti, la rasatura effettuata con la schiuma da barba, tende a garantire una protezione della pelle, anche se la delicatezza dei rasoi Panasonic li rende ideali anche per un utilizzo a secco. Le testine di questi dispositivi sono un concentrato di ingegneria e di tecnologia di grande spessore. Grazie ad uno speciale tasto il rasoio può entrare più a contatto con la pelle (per le zone critiche come il collo) mentre le testine multidirezionali garantiscono una rasatura di estrema precisione. Riescono ad eliminare la barba molto folta o ispida anche nelle zone più difficili da radere.
I rasoi elettrici Panasonic sono inoltre dotati di sistema di pulizia automatico: basta inserire il dispositivo nell’apposita base per ritrovarlo perfettamente igienizzato. Inoltre il rasoio si auto lubrifica, conservano in questo modo un’efficienza senza paragoni. Belli, pratici ed innovativi, i rasoi Panasonic sono pensati per un target di uomini impegnati che vogliono una rasatura veloce ma nello stesso tempo perfetta.

Tagliacapelli e regolabarba
Accanto ai rasoi elettrici, che rappresentano il massimo in fatto di rasatura di precisione, esistono anche i tagliacapelli o regolabarba, in grado di tagliare capelli o rifinire la barba, le basette o i baffi con grande precisione. I tagliacapelli esistono in una vasta gamma di modelli, accomunati dalla precisione con cui sono in grado di realizzare tagli professionali in pochissimo tempo. Si tratta di rasoi multifunzioni che oltre a radere il viso possono essere utilizzati per barba e capelli. Ciò che caratterizza questi dispositivi è la loro estrema precisione; sono dotati di pettini differenti che consentono prestazioni molto elevate. E’ possibile inoltre regolarli per scegliere la lunghezza desiderata; a seconda dei modelli è possibile scegliere tra un minimo di tre ad un massimo di otto lunghezze. Molto belli i tagliacapelli dotati di lame in ceramica che garantiscono un taglio perfetto senza irritare l’epidermide. Molte case produttrici realizzano tagliacapelli dalle ottime prestazioni. I modelli della Remington sono dotati di pettini e lame ricoperti di titanio, per una resistenza triplicata. Braun e Panasonic propongono una vasta gamma di modelli: da quelli più semplici a quelli resistenti all’acqua, a tripla velocità o dotati di rasoio ulteriore per rifinire i peli delle orecchie e del naso. Anche i tagliacapelli sono dotati di un praticissimo sistema autopulente che ne garantisce una manutenzione perfetta.