Come Realizzare un Bracciale con le Rose

Le rose sono dei fiori particolarmente amati dalle donne. Quindi perchè non realizzare della bigiotteria che riprenda il motivo di una bella rosa? In questa guida potrai realizzare un bellissimo bracciale, ti basterà procurarti della pasta di Cernit e modellare degli ovali dorati su cui incorniciare le tue rose.

Allora inizia a realizzare queste bellissime rose, prendendo del Cernit rosa chiaro e prepara sei ovali alti circa 3 cm e larghi 2 cm. Poi lavora un rotolino di pasta verde oliva e con esso incornicia ciascun ovale. Nel centro di ogni ovale disponi una leggerissima sfoglia rosa chiaro.

Per dare forma alla rosa prendi un bottone decorativo e lo premi sul Cernit rosa chiaro. Nel nostro caso ne ho utilizzato uno con un rilievo intrecciato che lascia impresso un disegno simile a una rosa. Dopo prepara sei pezzetti di filo di ferro lunghi circa 4 cm e passali attraverso ciascun ovale, facendo attenzione a non perforare il retro.

Quindi fai in modo che il filo fuoriesca dalle estremità per circa 1 cm. Poi procedi alla cottura mettendo il bracciale in forno per 20 minuti a 100 gradi. Al termine prendi una pinza a punte arrotondate e ripiega ad anello ciascuna estremità del filo di ferro, agganciando ogni ovale a quello seguente. Il bracciale con le rose è finito, e non ti resta che indossarlo.