Come Preparare Rossetto in Casa

Sicuramente la pare del corpo che gli uomini guardano di più in una donna oltre alle gambe e agli occhi, sono sicuramente le labbra.

In questa guida ti elencherò una serie di operazioni che dovrai fare per poter creare con le tue mani un rossetto naturale che potrai applicare sulle labbra tutte le volte che vuoi senza alcun problema.

Occorrente
Due cucchiai di mirtilli
Mezzo litro d’acqua
25 grammi di cera d’api
40 grammi di olio di mandorle

Come Preparare In Casa Dei Rossetti La prima cosa importantissima che dovrai fare è quella di prendere una pentola abbastanza ampia, nella quale dovrai mettere a bollire l’acqua con i due cucchiai di mirtilli. Dovrai far bollire tutto per circa 15 minuti, successivamente dovrai filtrare la soluzione, e poi la dovrai rimettere nuovamente a bollire.

La seconda ebollizione ti servirà per poter avere un succo dal colore più concentrato. A questo punto, in una ciotola a parte, dovrai mischiare la cera d’api con l’olio di mandorla (che trovi tranquillamente in erboristeria), al quale dovrai aggiungere poco per volta il succo concentrato di mirtilli.

La quantità di succo che devi aggiungere al composto dipende dai tuoi gusti, vale a dire più succo di mirtilli aggiungi al composto, più il colore del tuo rossetto sarà intenso, quando avrai raggiunto la tonalità che preferisci dovrai fermarti nell’aggiungere il succo di mirtilli. Dovrai conservare il rossetto in piccoli contenitori ed applicarlo con un cotton fioc sulle labbra.