Come Perdere Tre Chilogrammi in una Settimana

Perdere tre chili in una settimana senza diete particolarmente estreme si può, a patto però di impegnarsi seriamente rinunciando a qualcosa ed aumentando il dispendio energetico giornaliero.

Tenete presente però che perdendo peso così rapidamente si rischia l’effetto yo yo. Inoltre i primi chili persi in genere sono liquidi, non proprio grasso, per cui occorrerà tenersi, diciamo a stecchetto anche per le settimane successive.

Ecco le regole da seguire per perdere peso nel modo più sano possibile in una settimana.

Abolite i latticini, rallentano il dimagrimento. Riducete i carboidrati, magari riservandoli ad un solo pasto al giorno e preferiteli non raffinati.

I carboidrati tendono in genere a fare trattenere più acqua. Sostituite i latticini con le alternative vegetali, soia, latte di mandorla, tofu. Allo stesso modo niente dolci e fritti, siate categorici.

Abolite per questa settimana gli insaccati e tutto ciò che contiene sale, via le bibite gassate da sostituire con il tè verde che accelera il metabolismo.

Limitate il caffè e bevete tanta acqua. Il mio consiglio personale è di sostituire uno dei pasti al giorno con un pasto sostitutivo a basse calorie o saltare la cena di tanto in tanto. Non fa male saltare un pasto di tanto in tanto, d’altra parte la dieta del digiuno decantata da molti prevede proprio il salto di qualche pasto per tagliare le calorie e spingere il metabolismo a bruciare di più.

Cambiate abitudini, ogni tanto fate colazione più tardi del solito oppure fate colazione direttamente a pranzo. Provate l’abbinata latte di soia con affettato di tacchino magro, il vostro organismo verrà colto di sorpresa, tutto ciò che devia dalle vostre abitudini alimentari darà una scossa al vostro metabolismo.

Impegnatevi con il movimento tutti i giorni, dovete fare in modo che le calorie in uscita siano maggiori di quelle in entrata. Provate il triathlon, un giorno bici, uno corsa ed un altro nuoto ad esempio, in tal modo i muscoli dovranno abituarsi sempre a nuovi sforzi e brucerete di più.