Come Fare Frittata di Cipolla

Si tratta di una ricetta semplice, veloce e gustosa, arricchita con le cipolle, ha un sapore davvero speciale e diverso dalla solita frittata tradizionale. Adatta a coloro che hanno poco tempo da dedicare in cucina, è nutriente e genuina, può essere consumata sia da adulti che bambini.

Occorrente
Uova
Cipolle
Sale
Olio

Sbattere le uova e metterle in un recipiente, mettere sia il tuorlo che l’albume ed avere cura di eliminare l’eventuale embrione. Successivamente, aggiungere un poco di sale e iniziare a sbattere energicamente con l’ausilio di una forchetta. Il composto dovrà diventare di una consistenza liquida e di colore omogeneo.

Nel frattempo, prendere una padella abbastanza larga di diametro e, dopo aver aggiunto un filo di olio, metterla sul fuoco a scaldare. L’ideale è utilizzare una padella apposita, relativamente a cui è possibile vedere questa guida sulle padelle per la frittata su Miglioriprodotti.com. Dopo che si è scaldato l’olio, abbassare la fiamma e versare pian piano le uova precedentemente sbattute nell’altro contenitore e fare cuocere sempre a fiamma molto bassa, per evitare che si bruci.

Affettare anche una cipolla in pezzi abbastanza piccoli e cospargere in tutta la frittata che sta cuocendo a fuoco lento. Dopo un po’ che la frittata ha preso colore e si è addensata, prendere un coperchio della stessa dimensione di diametro della padella in cui si sta cuocendo la frittata, chiudere e capovolgere in modo da riposizionare la frittata sempre nella padella, ma al contrario rispetto alla posizione di partenza.

Cospargere ancora con altri pezzetti di cipolla e terminare la cottura sempre a fuoco molto basso, fino a quando la frittata prenderà colore dorato e diventerà solida.