Come Dimagrire le Gambe

In linea generale, vi consiglio di eseguire esercizi dei quali abbiamo più volte parlato nelle scorse settimane: squat, affondi (sia frontali che laterali), lo step, cyclette, corsa … le possibilità non mancheranno di certo.

Un esercizio indicato per tonificare le cosce e davvero semplice da eseguire è il seguente: mettetevi in posizione prona con un ginocchio poggiato a terra. Nel frattempo, con movimenti non troppo veloci, fate “calciare” l’altra gamba verso dietro. Ripetete l’esercizio 20 volte per tre serie per ogni gamba.

Il secondo esercizio è ancor più semplice del precedente, ma altrettanto efficace: coricatevi su un fianco, sollevate e abbassate la gamba per 15 volte. Dopodiché, cambiate fianco ed eseguite lo stesso movimento con l’altra gamba. Ripetete l’esercizio per tre serie.

Infine, un da eseguire al mare, dove ogni movimento sarà più faticoso e quindi anche più efficace. Potreste iniziare con una normalissima passeggiata in acqua, oppure potrete eseguire delle semplici ma efficaci divaricazioni: sul posto, fate un saltello e divaricate le gambe, sollevando magari anche le braccia. Dopo, con un altro saltello tornate alla posizione di partenza. Ripetete l’esercizio 20 volte per tre serie.