Come Cambiare una Lampadina Xenon

Una delle vostre lampadine Xenon si è bruciata e non sapete come fare? State cercando una guida che vi insegni come sostituirla, ma niente? Allora oggi è proprio la vostra giornata fortunata. Con pochissimi passaggi sarete in grado di sostituirle senza l’intervento di un elettrauto.

Acquistiamo le lampadine allo xenon. Innanzitutto rechiamoci presso un negozio di autoricambi o negozio di tuning ed acquistiamo una lampadina di ricambio xenon (controlliamo per bene la gradazione di luminosità del nostro kit). Se vogliamo risparmiare qualche euro possiamo acquistarla su internet.

Smontiamo la vecchia lampadina allo xenon. Apriamo il cofano della nostra automobile agendo sulla leva che si trova sotto il volante e mettiamolo in sicurezza tramite l’astina. Ora leviamo la calotta in plastica che protegge il faro e rimuoviamo la lampadina bruciata levando la clip che la ferma. Sganciamo anche i tre fili che la collegano alla centralina.

Montiamo la nuova lampadina allo xenon. Prendiamo la nuova lampadina e colleghiamo i fili collegati ad essa alla centralina xenon. Inseriamo la lampadina nel faro (facciamo attenzione a non toccare il vetro della stessa). E fermiamola tramite la clip tolta in precedenza. Rimettiamo la calotta di plastica. Non ci resta che provare il tutto.